Bikini azzurro a uncinetto

Condividi l'articolo

In questo breve tutorial, vi spiego come realizzare il pezzo sopra coi triangolini, di un bikini azzurro a uncinetto. Potete realizzare anche gli slip, ma io ho scelto di abbinare questo costume ad uno slip in lycra di colore diverso.

Realizzare bikini all’uncinetto è divertente; perchè possiamo personalizzarlo per adattarlo a qualsiasi taglia o forma del corpo.

Essere rilassati e comodi nei nostri costumi da bagno è essenziale. Anche una vestibilità perfetta è fondamentale per farci sentire bene anche al mare. Un bikini all’uncinetto rappresenta il look ideale per le donne, più o meno giovani, che amano apparire glamour e belle a bordo piscina o in spiaggia. Con l’uncinetto puoi creare bikini e costumi da bagno unici e personalizzati. Crealo in pochissimo tempo per la tua vacanza al mare, un modello come questo, semplice e veloce. Per il mio bikini ho utilizzato un filato elasticizzato, leggerissimo e scorrevole, perfetto per accessori come i costumi, e non solo, si chiama TOPLESS ed è firmato MISS TRICOT FILATI. Scegliete il colore o i colori che preferite e mettetevi al lavoro!

OCCORRENTE

  • 50 gr. di TOPLESS MISS TRICOT FILATI colore 3, (100% poliammide tactel; (50 gr = 125 mt)
  • uncinetto 4
  • decorazioni varie
  • Lycra per foderare

QUI troverete i colori e le informazioni del filato TOPLESS di MISS TRICOT FILATI

PER INFO SUI FILATI SCRIVETE A info@misstricotfilati.it

REALIZZAZIONE

Lavorare i 2 triangolini separatamente.

1° giro: Avviare un anello magico e all’interno del cerchietto lavorare 3 catenelle ( che sostituiscono la prima maglia alta), e poi lavorare 4 maglie alte, 2 catenelle, 5 maglie alte.

2° giro: una maglia alta su ciascuna maglia alta e dentro lo spazio delle 2 catenelle, per la punta, lavorare 3 maglie alte, 2 catenelle, 3 maglie alte., proseguire lavorando 5 maglie alte sulle maglie alte sottostanti.

3° giro: una maglia alta su ciascuna maglia alta e dentro lo spazio delle 2 catenelle, per la punta, lavorare 3 maglie alte, 2 catenelle, 3 maglie alte., proseguire lavorando 8 maglie alte sulle maglie alte sottostanti.

Proseguire fino all’ottavo giro.

9°-10-11° giro: Lavorare alternando le righe a maglie alte e i foretti come da schema.

Rifinire con un giro a maglie basse.

LACCETTI COLLO

Agganciare l’uncinetto nella punta superiore del triangolino e avviare 121 catenelle, e a partire dalla seconda catenella, lavorare 120 maglie bassissime sulle catenelle. Ripetere l’altro laccetto allo stesso modo.

LACCETTI SPALLE

Avviare 171 catenelle, e a partire dalla seconda catenella, lavorare 170 maglie bassissime sulle catenelle.

TAGLIE DIVERSE

Per i triangolini, Taglia M, proseguire per 10 giri e non per 8. In base alla taglia del seno potrete regolarvi misurando durante la lavorazione i triangolini.

SCHEMA BIKINI AZZURRO A UNCINETTO

SCHEMA BIKINI AZZURRO A UNCINETTO

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Iscrivetevi al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornate sui miei videotutorial.

Passate a trovarmi anche su FACEBOOK