Ciao uncinettine, a quale progetto lavorate di bello? Io mi sono dedicata qualche ora tutta per me pur rimanendo sempre nell’ambito dell’uncinetto. Ho infatti trascorso un piacevole pomeriggio a sfogliare delle vecchie riviste sempre a tema maglia e uncinetto. Non vi nego che pagina dopo pagina mi veniva voglia di realizzare tutto quello che vedevo, ma mi sono imposta di terminare un lavoretto che avevo in sospeso prima di iniziare a crearne uno nuovo. Il lavoretto da terminare era questo centrino Stella a uncinetto che ho realizzato con un bel colore alternativo e che utilizzerò come sotto brocca sulla tavola natalizia.

Chi dice che i centrini appartengono solo alla sfera classica? Basta scegliere un modello particolare ed un colore vivace per renderlo perfetto in tutti gli stili di arredamento e poi oggi va di moda il mixage: l’abbinamento di stili diversi tra di loro nello stesso ambiente.
Volete realizzare questo centrino con me? Seguite lo schema e le spiegazioni e sarà semplicissimo.
Unico inconveniente, ed è giusto anticiparvelo, è quello di cucire i fili di ciascuna punta alla fine ma, con un po’ di pazienza, vi assicuro che ne sarà valsa la pena.
Misure
cm 25
Occorrente
- 40 gr. di cotone Filo di Scozia 5, Delfino Morelfil col 102
- 10 g cotone lurex argento
- uncinetto 1,75
Tutorial centrino Stella a uncinetto
1° giro: avviare un anello magico e dentro al cerchietto ottenuto lavorare 24 maglie alte. La prima maglia alta è sostituita da tre catenelle.
Proseguire seguendo lo schema e terminare le punte separatamente a partire dal 10° giro.
Schema del centrino Stella a uncinetto

Mettere in forma il centrino, e schiacciarlo delicatamente con il ferro da stiro, seguendo attentamente le indicazioni riportate sull’etichetta del filato.
QUI troverai altri tutorial natalizi con schemi e spiegazioni.
Ci vediamo al prossimo tutorial!
“Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L
Passa a trovarmi anche su FACEBOOK
Ciao, potresti inviare la foto del centrino a Stella più chiara…è un po sfogata. Grazie
Grazie ,molto bello e abbastanza facile,io ne feci anche di più grandi trovati in un giornale e seguendo giro x giro le indicazioni ,oggi mi sto allenando a fare dei berretti sempre vall’unci netto
Grazie ?❤
Very beautiful