Punto onde in rilievo

Condividi l'articolo

In questo tutorial con video, voglio condividere con voi il bellissimo punto con onde in rilievo a uncinetto, ideale soprattutto per copertine. La sua trama è piuttosto spessa, e a me piace molto per copertine invernali. Molte di voi seguendo il video-tutorial hanno già realizzato delle bellissime copertine. Volete provarci anche voi? Vediamo insieme come si fa.

punto con onde in rilievo a uncinetto

Guardate quanto è bella la bellissima copertina della nostra amica uncinettina Lucia Garda. Ha scelto un delicato celeste e ha rifinito la sua copertina con una bordura molto semplice, fatta da un alternarsi di archetti di catenelle. Ed è un ottimo binomio tra il punto che si presenta abbastanza elaborato, ed il bordo semplice.




Occorrente

  • filato Spendobene Tropical Lane
  • uncinetto 3,5

Realizzazione

Per iniziare a lavorare questo bel punto dobbiamo avviare un numero di catenelle divisibile per 12+1 e lavorare seguendo i passaggi del mio video-tutorial.

Video-Tutorial del punto con onde in rilievo all’uncinetto

Che ve ne pare di questo punto? A me piace moltissimo: si può realizzare anche in due colori, l’effetto risulterebbe sicuramente altrettanto bello.

Avete già deciso come impiegherete il punto con onde in rilievo a uncinetto? Io farò sicuramente come la nostra amica uncinettina Lucia Garda e realizzerò una copertina. Secondo voi che effetto avrebbe il punto se invece del filato in misto lana utilizzassimo un cotone Filo di Scozia 5 ed un uncinetto 2.5? Provatelo e fatemi sapere come rende! Aspetto le foto delle vostre creazioni!

Qui troverai altri punti e spunti per i tuoi lavori, tutti con schemi e spiegazioni.

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy L.




Mi trovate anche su FACEBOOK e gli altri social.

Se sei un’appassionata di maglia ai ferri, troverai tanti modelli con schemi e spiegazioni nel mio nuovo blog Giri Di Maglia. Passa a trovarmi!

Questo articolo ha un commento




  1. Anna

    Mi piace molto ma mi farebbe comodo avere uno schema. È possibile?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.