Top coi fiocchi a uncinetto

Condividi l'articolo

In questo tutorial realizzeremo insieme un semplicisssimo e freschissimo top coi fiocchi a uncinetto. L’ho chiamato così perchè le bretelle, più lunghe del solito, sono annodate e le estremità scendono sulle spalle creando un effetto davvero particolare. Il filato che ho utilizzato è il DECAPE’ COLOR di Miss Tricot Filati, un cotone fresco, scorrevole e resistente, ideale per questa stagione, ma è un bel filato anche per copertine autunnali. Le sfumature vanno dai toni più vivaci a quelli più delicati.

top coi fiocchi a uncinetto

Occorrente

QUI TROVATE IL FILATO ALTERNATIVO IN TINTA UNICA

Misure TOP

SUGGERIMENTI PER TAGLIE DIVERSE

Io ho lavorato il mio top per 15 giri in ciascuna mattonella.

Per aumentare una taglia aggiungere un giro per ciascuna mattonella ed un giro in più a m. basse lungo i lati (Taglia M: 16 giri; Taglia L: 17 giri; Taglia XL: 18 giri). Allungare anche le bretelle di un cm per ciascuna taglia.

Per realizzare il mio top coi fiocchi a uncinetto seguite la lavorazione completa nel video-tutorial. Vi spiegherò anche come lavorare la tecnica granny in modo che non si vedano gli antiestetici “scalini”.

VIDEO-TUTORIAL TOP COI FIOCCHI A UNCINETTO


Qui troverai altri modelli di top e maglie all’uncinetto.

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Iscrivetevi al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornate sui miei videotutorial.

Passate a trovarmi anche su FACEBOOK

BORSA IN RAFIA

Borsa mare in rafia a uncinetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *