Stola Rainbow a uncinetto

Condividi l'articolo

Ha delle meravigliose sfumature la mia stola Rainbow a uncinetto, lavorata con il filato Van Gogh Batik Lux di Miss Tricot Filati. Il punto è lineare e la trama traforata la rende ideale per tutte le stagioni, il filino in lurex dona brillantezza ed eleganza al capo. Volete realizzarla? Seguite le spiegazioni e lo schema, ma prima di tutto procuratevi il filato Van Gogh Lux Batik!

stola Rainbow a uncinetto

Misure

La stola è lunga 180 cm, ed è larga 44 cm

Occorrente

  • 5 gomitoli di VAN GOGH BATIK LUX di Miss Tricot filati, colore 52 (100 gr=360 mt)
  • Uncinetto 4,5

Realizzazione

Avviare 85 catenelle+3 (che sostituiscono la prima maglia alta). Proseguire come indicato sullo schema, con 2 catenelle, saltare 2 catenelle di base, 1 maglia alta, 2 catenelle, saltare 2 catenelle di base, 8 maglie alte… Proseguire seguendo lo schema per 135 giri.

Rifinire la stola con un giro a maglie basse lungo tutti i lati, e, in corrispondenza degli angoli, lavorare 1 maglia bassa-1 catenella-1 maglia bassa. Lavorare solo in corrispondenza dei lati corti della stola gli archetti di 3 catenelle dove poi inseriremo le frange.

Schema stola Rainbow a uncinetto

schema stola rainbow

Per le frange, tagliare gruppi di 3 fili lunghi 23 cm, piegarli a metà e inserirli negli archetti di 3 catenelle e formare il cappietto.

Ed ecco la mia stola Rainbow indossata su un capo invernale, come vi dicevo, la trama traforata la rende adatta ad ogni outfit, sportivo ed elegante. Ed il filato la rende adatta alle fresche serate autunnali, ma anche al freddo invernale.

Realizzate la mia stola Rainbow e inviatemi le foto, vi aspetto!

QUI troverete altri modelli di sciarpe e stole all’uncinetto con schemi e spiegazioni.

Ed ora non mi resta che salutarvi, vi aspetto al prossimo tutorial!

E ricordate il nostro motto: “Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy L.

Passate a trovarmi anche su FACEBOOK