Stola Flame a uncinetto

Chi ha detto che rosso fa Natale? Ci vuole coraggio asd indossare tinte vivaci, ed io vi propongo un bel modo di utilizzare questo colore. Realizzate con me la stola Flame a uncinetto, lavorata con trafori nella parte centrale e arricchita da un vistoso bordo con ventagli ripetuti per tre motivi in lunghezza. Il filato di spessore medio-fine e la delicatezza della trama la rendono ideale per questa stagione ma anche per la prossima Primavera. Scegliete la tinta che più vi piace e mettetevi al lavoro! Potete anche scegliere di realizzarla in cotone. Ed io vi consiglio il BASIC COTTON di UN FILO DI PASSIONE.

stola Flame a uncinetto

Occorrente

500 gr. di SpendoBene Mini Tropical Lane; Composizione: 47% LANA MERINOS – 53% Acrilico (50 gr=180 mt), colore 535; uncinetto 3.

FILATI ALTERNATIVI

Misure

cm 186 (larghezza); cm 44 (altezza)

Tutorial stola Flame a uncinetto

La stola si lavora dalla larghezza proseguendo nel senso dell’altezza.

1° riga: avviare 394 catenelle. Voltare il lavoro avviare 3 catenelle che sostituiscono la prima maglia alta, e lavorare *8 maglie alte, 2 catenelle, saltare 2 catenelle, 9 maglie alte*. Ripetere da * a * per tutta la riga.

2* riga: 1 maglia alta, 2 catenelle, saltare 2 maglie alte, *3 maglie alte sulle 3 maglie alte centrali del gruppo di 9 maglie, 5 catenelle, 1 maglia bassa nello spazio di 2 catenelle, 5 maglie alte*. Ripetere da * a * per tutta la riga e terminare con 2 catenelle, saltare 2 maglie alte, 1 maglia alta sull’ultima maglia alta.

Proseguire seguendo lo schema grafico ripetendo le righe 3 e 4 fino a raggiungere la misura che serve per il vostro lavoro.

Bordo

Per il bordo lavorare tutto intorno alla copertina un giro di maglie basse, e negli angoli lavorare 3 maglie basse nella stessa maglia (quella ad angolo). Proseguire lavorando come nello schema solo lungo 3 lati della stola. Lasciare libera la parte superiore già rifinita a maglie basse.

Schema Stola Flame a uncinetto

schema stola flame

E voi in che colore la realizzerete? Inviatemi le foto!

Ci vediamo al prossimo tutorial: “Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *