Stola fili d’argento a uncinetto

Condividi l'articolo

Con un filato in lamè, tempo fa avevo realizzato questa bella stola “fili d’argento” a uncinetto. Ideale come accessorio su ogni tipo di abbigliamento, dall’elegante allo sportivo. Le stole sono quegli accessori che non possono mancare nei nostri armadi. Utilissime per ogni occasione, e semplici da portare anche in borsa. Il modello che vi propongo oggi è molto traforato, ideale per la bella stagione, è molto luminosa, ed io l’ho indossata su un semplicissimo tubino nero in maglia….

stola fili d'argento a uncinetto

OCCORRENTE

  • 8 gomitoli di Canna da Zucchero Lux. Composizione 97% di viscosa da canna da zucchero e dal 3% di poliestere metallizzato. Colore grigio chiaro 8. 50 gr=145 mt
  • uncinetto 3,5

MISURE: 62 x 170 cm

Alla fine, su entrambi i lati corti ho aggiunto le frange, lavorate ciascuna unendo due fili dello stesso filato con lurex che ho utilizzato per la stola.

Ed eccola indossata…

SCHEMA STOLA FILI D’ARGENTO A UNCINETTO

La stola si lavora nel senso delle larghezza (lato corto) e si prosegue fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Per la mia stola ho ripetuto 6 volte in larghezza il motivo con i trafori, ed in lunghezza ho lavorato 23 motivi.

QUI TROVERETE ALTRI MODELLI DI SCIALLI E STOLE

Ci vediamo al prossimo tutorial: “Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!