Stelline decorative

Condividi l'articolo

Scorrendo le immagini che condividete nel nostro gruppo facebook, è evidente che i vostri lavoretti siano tutti dedicati alle prossime festività natalizie. E’ vero che ogni stagione ci offre spunti per le nostre creazioni, ma è innegabile che il periodo prenatalizio è quello più ricco di spunti e di creatività. E anche io provo ad offrirvi qualche suggerimento che poi con la vostra fantasia possiate personalizzare e fare “vostro”… Abbiamo già descritto nei rispettivi tutorial come realizzare gli alberelli di natale, e come realizzare i fiocchi di neve, oggi ci dedichiamo ad un’altro lavoretto semplicissimo: le stelline decorative a uncinetto.

stelline decorative a uncinetto

Se avrete un pizzico di pazienza in più, potreste realizzarne tante e poi legarle tra di loro con una catenella ed infine avvolgerle attorno ai rami del vostro albero, vi assicuro che con le luci l’effetto sarà meraviglioso!

Occorrente: cotone cablè numero 5 nei colori rosso e bianco, un filo di dorato, un uncinetto numero 1,75.

Realizzazione

1° giro: avviare un anello magico e al suo interno  lavorare 3 maglie alte e 1 catenella per 5 volte. Alla fine del giro si avranno 5 gruppi di maglie alte e 5 spazi di 1 catenella.

2° giro: 1 maglia bassissima nella prima maglia alta sottostante, *1 maglia bassissima nella maglia alta centrale, nello spazio di 1 catenella lavorare 2 maglie alte, 1 maglia alta doppia, 3 catenelle, 1 maglia alta doppia, 2 maglie alte. Ripetere da * a * per tutto il giro.

Con il filato lurex dorato eseguire un giro di maglie basse intorno alla stellina. Sulle maglie bassissime del giro precedente eseguire 1 maglia bassa e dentro l’arco di 3 catenelle eseguire 1 maglia bassa-1 catenella-1 maglia bassa.




Schema stelline a uncinetto decorative

stelline decorative a uncinetto




Ecco pronte le nostre stelline a uncinetto, perfette da appendere sull’albero di natale o da incollare sui pacchetti regalo come cadeau:

Fissare con gli spilli la catenella centrale di ciascuna punta per dare la forma alle stelline, e passarvi sopra con il ferro da stiro caldo.




QUI troverai altri tutorial natalizi con schemi e spiegazioni.




Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK

Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial.

Questo articolo ha 2 commenti.




  1. Anonimo

    Bravissima

  2. Olga

    Sei bravissima

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.