Nuovo anno, nuovi progetti e tantissimi lavori in corso… Ma io non riesco a resistere alla tentazione di provare i tantissimi filati che propone UN FILO DI PASSIONE…. Uno più bello dell’altro… E con il Basic Wool, un misto lana incredibilmente morbido e dall’ottima resa, ho iniziato di buon mattino lo scialle Ciclamino a uncinetto. Il modello è ispirato al punto virus, con semicerchi di maglie alte che si alternano partendo dalla linea delle spalle fino ad arrivare alla punta inferiore. Il lavoro sarà ancora lungo, ma non potevo non condividere con voi la lavorazione e il punto. A me piace tanto, e che dire poi del colore? Vivace…come piace a noi!

OCCORRENTE
Basic Wool UN FILO DI PASSIONE: 25% di lana, 75% di acrilico (100 grammi=400 metri)- Filato lavabile in lavatrice
Per il mio scialle sto utilizzando il colore Ciclamino Col. 207 e lo sto lavorando con uncinetto 3,5

MISURE

REALIZZAZIONE
Avviare un anello magico e dentro al cerchio lavorare:
1° riga: *3 catenelle (che sostituiscono la prima maglia alta), 19 maglie alte. Alla fine della riga avremo 20 maglie alte.
2° riga: *3 catenelle (che sostituiscono la prima maglia alta), una maglia alta su ciascuna maglia sottostante. Alla fine della riga avremo 20 maglie alte.
3° riga: *4 catenelle, una maglia alta ed una catenella su ciascuna maglia sottostante. Alla fine della riga avremo 20 maglie alte e 19 spazi di una catenella.
Proseguire seguendo lo schema grafico fino a raggiungere la misura desiderata.
SCHEMA SCIALLE

Proseguite anche voi e quando lo terminerete inviatemi le foto, vi aspetto! Ci vediamo al prossimo tutorial!
QUI troverete altri modelli di scialli all’uncinetto con schemi e spiegazioni.
Ci vediamo al prossimo tutorial!
“Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”.
Buon lavoro da Sofy.L
Iscrivetevi al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornate sui miei videotutorial.
Passate a trovarmi anche su FACEBOOK
Se ti è piaciuto il mio tutorial, condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.
Sto riproducendo lo scialle a punto virus con lana riciclata che avevo in casa da tempo. seguo lo schema che è molto chiaro e il lavoro mi sta venendo molto bene. sto usando della lana sport e un uncinetto n.4 perchè tendo ad avere la mano piuttosto stretta. grazie per le innumerevoli idee pubblicate e per la chiarezza delle spiegazioni. Gabriella