Scaldacollo Misty a uncinetto

In questo tutorial realizzeremo insieme il mio scaldacollo Misty a uncinetto, che, come potete notare dalla foto, è ancora in lavorazione. Ho scelto due filati diversi ma che si armonizzano benissimo. Il modello è molto semplice e la trama molto delicata. Si lavora unendo i due fili, e vi assicuro che il risultato vi sorprenderà. Spero di terminare e indossare il mio scaldacollo prima di voi…

scaldacollo Misty a uncinetto

Occorrente

  • 100 gr di Nuvola Cigno Nero, 10% Lana, 10% Mohair, 80% Acrilico; (50gr=275mt); colore tortora 8
  • 100 gr di Handy Rosa Oro di Tessiland, 41% Cotone 36% Acrilico 18% Poliammide 5% Poliestere (200 gr= 1340 mt)
  • uncinetto 3.5

Misure

cm 40 (altezza); cm 30 (larghezza)

Realizzazione

Avviare una catenella di 129 punti e chiuderla in cerchio con una maglia bassissima nel primo punto.

1° giro: lavorare una maglia bassa su ciascuna catenella. La prima maglia è sostituita da una catenella. Chiudere il giro con una maglia bassissima nella prima catenella.

2° giro: 1 catenella (che sostituisce la prima maglia bassa), 5 catenelle, saltare 3 maglie di base, *una maglia bassa, 5 catenelle*. Proseguire da * a * per tutto il giro e terminare con due catenelle, una maglia alta sulla prima maglia bassa (così ci troveremo a metà arco nel giro successivo).

giro: 1 catenella (che sostituisce la prima maglia bassa), 5 catenelle, *una maglia bassa nell’arco, 5 catenelle*. Proseguire da * a * per tutto il giro e terminare con due catenelle, una maglia alta sulla prima maglia bassa.

4° giro: 1 catenella (che sostituisce la prima maglia bassa), 3 catenelle, *una maglia bassa, 3 catenelle*. Proseguire da * a * per tutto il giro e terminare con una maglia bassa.




5° giro: inserire l’uncinetto nel primo arco e lavorare 3 catenelle e 3 maglie alte, *4 maglie alte nello spazio di tre catenelle, 1 catenella*, ripetere da * a * per tutto il giro e terminare con una maglia bassissima nella terza catenella di inizio.

6° giro: 1 catenella (che sostituisce la prima maglia bassa), 5 catenelle, *una maglia bassa nello spazio di una catenella, 5 catenelle*. Proseguire da * a * per tutto il giro e terminare con due catenelle, una maglia alta sulla prima maglia bassa (così ci troveremo a metà arco nel giro successivo).

Dal 7° giro ripetere la lavorazione dal 2° giro.

Schema dello scaldacollo Misty a uncinetto

scaldacollo Misty a uncinetto










Io continuo a rilassarmi lavorando il mio scaldacollo. E voi, avete già iniziato il vostro?

QUI troverai altri modelli di sciarpe e stole.




Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK

3 commenti su “Scaldacollo Misty a uncinetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.