Cappello e scaldacollo Sfumature di Rosa

Condividi l'articolo

Qualche giorno fa vi avevo mostrato un punto perfetto per sciarpe. Ed ecco cosa è venuto fuori: il mio scaldacollo a uncinetto sfumature di rosa, a cui ho abbinato un semplicissimo cappello lavorato in bouclè, sempre in tinta con lo scaldacollo.

Le tendenze moda recenti hanno visto il rosa protagonista in molte collezioni, come abiti, maglioni, pantaloni, scarpe e accessori. Il rosa può essere abbinato con il bianco e il nero per creare un look più elegante e sofisticato, mentre può essere combinato con colori vivaci come il giallo o il verde per un aspetto più audace e allegro.

Inoltre, il rosa può essere indossato in diversi contesti, dalle occasioni formali ed eleganti, fino alle occasioni casual come una giornata in città o un appuntamento. Le sue diverse sfumature permettono di adattarlo ad ogni stile e personalità.

Infine, il rosa può essere un colore molto versatile, adatto a tutte le età e toni di pelle. Che tu sia una giovane o adulta che desidera arricchire il proprio guardaroba con un tocco di colore, la moda in rosa può essere una scelta divertente e attualissima.

OCCORRENTE

  • FLORA COLOR, di Miss Tricot Filati,(composizione: 30% lana, 70% acrilico), colore 1, (100gr=360 mt)
  • uncinetto 5

Realizzazione

Avviare 122 catenelle e chiuderle in tondo.

1° giro: ogni 2 catenelle, lavorare un motivo a V (2 maglie alte chiuse insieme, 1 catenella, 2 maglie alte chiuse insieme), 1 catenella di separazione.

giro: lavorare le noccioline nel seguente modo: dentro a ciascuno spazio di una catenella, lavorare 4 maglie allungate *2 catenelle, una maglia bassa nello spazio tra i ventagli, 2 catenelle, una nocciolina dentro al motivo a V successivo*. Ripere da * a * per tutto il giro lavorando in tondo.

3° giro: su ciascuna nocciolina lavorare un motivo a V (2 maglie alte chiuse insieme, 1 catenella, 2 maglie alte chiuse insieme), 1 catenella di separazione.

Per lavorare le maglie allungate: inserire l’uncinetto nello spazio di una catenella, tirare il filo dell’asola per 4 volte, estrarre il filo dalle 4 asole e poi chiudere il punto con una maglia bassa (vedi video del punto)

Ripetere sempre i giri 2° e 3° fino a raggiungere la misura desiderata.

Presto il tutorial del cappellino in bouclè

Schema scaldacollo a uncinetto sfumature di rosa

scaldacollo a uncinetto sfumature di rosa

Presto vi spiego anche come realizzare il cappello in bouclè. Seguitemi!!!

QUI troverai altri punti e spunti per i tuoi lavori, tutti con schemi e spiegazioni.

QUI troverai altri modelli di sciarpe e stole.

Vi aspetto al prossimo punto!

E ricordate il nostro motto: “Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da SofyElle

Passate a trovarmi anche su FACEBOOK