Sfogliando le pagine del mio blog, troverete molti modelli di sacchettini e bomboniere con schemi e spiegazioni, di varie forme e colori, da adattare a qualsiasi occasione, dalla nascita, al battesimo, dalla prima Comunione alla Cresima, dalla laurea al matrimonio. Per facilitarvi la ricerca ho preparato qui una raccolta di sacchettini portaconfetti a uncinetto con tutorial presenti in questo blog, così sarà più semplice per tutti voi trovare quello più adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Seguitemi, aggiornerò puntualmente la raccolta con nuovi modelli.

Raccolta di sacchettini portaconfetti a uncinetto
Scegliete il modello che più vi piace, e mettetevi all’opera! Cliccando sui titoli dei vari modelli si apriranno i tutorial completi di schemi e spiegazioni.

Come fare un rosario a uncinetto
Oggi con questo tutorial voglio accontentare tutte quelle di voi che mi hanno richiesto come fare un rosario a uncinetto. Sarà una bella idea per decorare sacchettini per una prima comunione, o, in alternativa, sarà un gradito regalo anche in occasione del Natale.

Come fare una rosa semplicissima
n questo tutorial vi spiego come fare una rosa semplicissima a uncinetto: perfetta come decorazione da applicare, ma anche come spilla elegante. Realizzatene tante in vari colori, saranno perfette anche come decorazioni su una tavola imbandita. Nella cesta dei gomitoli avete qualche avanzo di cotone? Ecco un modo veloce per utilizzarlo.

Mini cappellini a uncinetto
I mini cappellini a uncinetto sono perfetti per adornare i sacchettini portaconfetti nelle occasioni speciali. Basta scegliere il colore più consono alla ricorrenza e si realizzano in pochi minuti.

Delicate roselline per sacchettini
In questo tutorial vi spiego come realizzare delle piccole e delicate roselline a uncinetto per sacchettini portaconfetti. Volete realizzarle insieme con me?

Sacchettino portaconfetti con motivi a V
Questo sacchettino portaconfetti con motivi a V è semplice da realizzare, ed una volta terminato, l’effetto vi piacerà tantissimo. Vediamo insieme come si lavora.

Sacchettino con quadretti
Ciao uncinettine, oggi vi propongo un lavoretto da portare in vacanza: un sacchettino a uncinetto con quadretti traforati. Io l’ho realizzato per un principino, ma in bianco, sarà perfetto anche in occasione di un matrimonio, un anniversario o un battesimo.

Sacchettino portaconfetti cilindrico
Realizziamo insieme questo sacchettino cilindrico a uncinetto. Io ne ho provato uno per un’occasione speciale: 25 anni di matrimonio di amici. Volete provare a realizzare anche voi questi sacchettini? Cambiate colore e rifinizioni e saranno perfetti per tutte le occasioni.

Cappellino-bomboniera
Quanta delicatezza in questo cappellino bomboniera con ventaglietti, realizzato all’uncinetto. Adatto a tutte le occasioni da festeggiare, sarà davvero molto elegante e renderà speciale quel ricordo. Io ho scelto un vivace celeste e ho abbinato un secondo colore più chiaro per mettere in evidenza i ventaglietti della tesa.

Sacchettino portaconfetti traforato
In questo tutorial realizzeremo insieme un articolo molto utile a quante di voi hanno la passione di confezionare da sè le bomboniere per le occasioni speciali. Prepareremo un modello semplicissimo di sacchettino traforato a uncinetto, che con i suoi trafori lineari e delicati, si presta benissimo a qualsiasi tipo di evento, basterà solo scegliere il colore e seguire le mie spiegazioni e lo schema di seguito riportato.

Sacchettino Ivory
Questo semplicissimo sacchettino Ivory a uncinetto richiede poche decine di minuti per realizzarlo e pochi grammi di cotone. Il disegno crea dei petali che si rincorrono ed è perfetto come piccolo centrino o come base per un cestino. Voi potrete realizzarlo del colore che preferite o che più si adatta all’occasione da festeggiare!!!

Borsette granny per sacchettini portaconfetti
Per chi di voi abbia voglia di cimentarsi nella preparazione delle bomboniere handmade, ecco un’idea semplice e veloce da realizzare: le piccole borsette granny portaconfetti. Occorrente (per 4 borsette) 50 gr. di cotone super ritorto numero 5 (100% makò egiziano) uncinetto 2,50 nastrini di raso Misure cm 8×10 Realizzazione 1° giro: avviare un anello magico …

Sacchettino Lily
Ecco come utilizzare gli avanzi di cotone: pochi minuti ed il mio sacchettino Lily a uncinetto è pronto. Volendo possiamo utilizzarlo anche come piccolo centrino o sottobicchiere.
QUI troverai altre decorazioni e modelli di sacchettini, tutti con schemi e spiegazioni.
“Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy L.
Passa a trovarmi anche su FACEBOOK
Sei bravissima complimenti