Raccolta di bavaglini a uncinetto

Amiche uncinettine, mi avete chiesto una bella raccolta di bavaglini a uncinetto con schemi e spiegazioni ed io vi accontento subito. Seguitemi e aggiungerò altri modelli presto.

raccolta di bavaglini a uncinetto

Raccolta di bavaglini a uncinetto

(Cliccate sulle foto per aprire gli schemi)

Bavaglino con orsetto

raccolta di bavaglini a uncinetto

Nella cesta dei gomitoli ho trovato un po’ di filo azzurro e qualche gugliata di filo bianco, e così ho trovato un modo per riutilizzarli: pochi giri di maglie alte e basse ed è nato il mio bavaglino con orsetto a uncinetto. Ho rifinito parte davanti con un orsetto dagli occhioni dolci. E chi potrebbe …


Bavaglino “cuore” a uncinetto

raccolta di bavaglini a uncinetto

Volete realizzare un lavoretto semplice e che sarà sicuramente gradito come idea regalo per una piccola principessa? Io ho realizzato questo bavaglino “Cuore” a uncinetto, in rosa, ma potrete utilizzare un colore neutro.


Bavaglino tondo con fiori

raccolta di bavaglini a uncinetto

Per realizzare questo modello di bavaglino tondo con fiori, si parte dal collo e via via gli si dà la forma rotonda con un gioco di aumenti. Nello schema che ho disegnato, è indicata la lavorazione per metà bavaglino, ma sarà semplicissimo eseguirne i passaggi. Occorrente: 30 gr di cotone Tre Ali 5, bianco; 30 …


Bavaglino rettangolare a uncinetto

raccolta di bavaglini a uncinetto

Realizziamo insieme questo carinissimo bavaglino rettangolare a uncinetto, con fiore applicato. I bavaglini sono un accessorio molto richiesto da tutte voi, e sono alla base di ogni corredino che si rispetti. Iniziamo a realizzare il bavaglino di forma rettangolare, la prossima volta invece passeremo alla forma rotonda. Volete cimentarvi anche voi in questo lavoretto? Seguite il …


Bavaglino a punta

Ciao amiche uncinettine, in questo tutorial voglio condividere con voi un modello particolare di bavaglino con punta a uncinetto: non abbiate paura vedendo la forma elaborata, perchè in realtà è semplicissimo da realizzare. Si parte dal collo, e, grazie ad un gioco di aumenti al centro, il bavaglino prende la forma a punta che giro …


Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!. Buon lavoro da Sofy L.

Iscrivetevi al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornate sui miei videotutorial.

Passate a trovarmi anche su FACEBOOK