punto con triangoli e archetti

Punto con triangoli e archetti

Con pochi grammi del filato “Spendobene Mini” di Tropical Lane, ho testato questo bel punto con triangoli e archetti. Il punto è semplicissimo ed il lavoro è abbastanza scorrevole, dopo un paio di giri non sarà necessario nemmeno seguire più lo schema. Questo punto è ideale per tutti i tipi di lavori, dalle copertine ai capi di abbigliamento, dagli accessori moda ai centri. Provatelo e fatemi sapere come lo utilizzerete. Vi ho già elencato più volte i pregi di questo filato: adatto a tutti i tipi di creazioni, scorrevole al tatto e dall’ottima resa, facilmente lavabile anche in lavatrice a 30°. QUI potete trovare i dettagli del filato e la cartella colori! Scegliete la tinta che più vi piace e mettetevi al lavoro! Per acquistare il filato scrivetemi un messaggio e sarò lieta di indicarvi come fare.

punto con triangoli e archetti

Occorrente

Il punto si ripete su 10 maglie (+3)

1° riga:  3 catenelle (che sostituiscono la prima maglia alta di ciascun giro), 2 maglie alte, *3 catenelle, saltare 1 maglia di base, 1 maglia bassa, 3 catenelle, saltare 1 maglia, 1 maglia bassa, 3 catenelle, saltare 1 maglia, 1 maglia bassa, 3 catenelle, 3 maglie alte*. Ripetere la parte compresa tra asterischi per tutta la riga.

2° riga: 4 maglie alte, *3 catenelle, 1 maglia bassa nel primo archetto, 3 catenelle, 1 maglia bassa nel secondo archetto, 3 catenelle, 5 maglie alte*. Ripetere la parte compresa tra asterischi per tutta la riga e terminare con 4 maglie alte.

3° riga: 5 maglie alte, *3 catenelle, 1 maglia bassa nel primo archetto, 3 catenelle, 7 maglie alte*. Ripetere la parte compresa tra asterischi per tutta la riga e terminare con 5 maglie alte.

4° riga: 6 maglie alte, *1 catenella, 9 maglie alte, 1 catenella*. Ripetere la parte compresa tra asterischi per tutta la riga e terminare con 6 maglie alte.

5° riga: 4 catenelle, 1 maglia bassa (sulla seconda maglia del gruppo di 6 maglie alte), 3 catenelle, saltare 1 maglia, 1 maglia bassa, 3 catenelle, *3 maglie alte (una sull’ultima delle 6 maglie alte, una dentro lo spazio di una catenella, una sulla prima del gruppo di 9 maglie alte), 3 catenelle, saltare 1 maglia, 1 maglia bassa, 3 catenelle, saltare 1 maglia, 1 maglia bassa, 3 catenelle*. Ripetere la parte compresa tra asterischi per tutta la riga e terminare con 1 maglia alta.

Proseguire seguendo lo schema di seguito riportato.

10° riga: ripetere dalla 2 riga e proseguire fino a raggiungere l’altezza desiderata.

Schema del punto triangoli e archetti

punto triangoli e archetti
Clicca sulla foto per ingrandire lo schema

Ci vediamo al prossimo punto!

Questa è la copertina che ho realizzato con il punto triangoli e archetti:

(Clicca sulla foto per il tutorial)

copertina a uncinetto con triangoli e archetti

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!

Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial.

Articoli simili

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.