Punto quadrifoglio a uncinetto

Condividi l'articolo

Qualche tempo fa avevo realizzato una copertina con il punto quadrifoglio a uncinetto, ideale però non solo per copertine, ma anche per maglie, top, stole, sciarpe e cappelli. Potete lavorarlo da solo o come inserto in altre trame di punti. Provatelo insieme con me!

punto quadrifoglio a uncinetto

1° riga: 2 maglie alte, *1 catenella, saltare 1 maglia, 1 maglia alta*. Ripetere per tutta la riga e terminare con 2 maglie alte.

2° riga: lavorare per tutta la riga a maglie alte, una maglia alta su ciascuna maglia alta e su ogni catenella. La prima maglia alta di ciascuna riga è sempre sostituita da 3 catenelle.

3° riga: 2 maglie alte, *1 catenella, saltare 1 maglia, 1 maglia alta*. Ripetere per tutta la riga e terminare con 2 maglie alte.

4° riga: 2 maglie alte, una nocciolina, saltare un quadretto vuoto e nel successivo lavorare 3 maglie alte chiuse insieme, ripetere una nocciolina, saltare un quadretto vuoto e nel successivo lavorare 3 maglie alte chiuse insieme.

5° riga: 2 maglie alte, una catenella, sulle 3 maglie chiuse insieme lavorare 3 maglie alte, una catenella e ripetere 3 maglie alte chiuse insieme. Terminare la riga con una catenella e due maglie alte sulle ultime due maglie alte.

SCHEMA PUNTO QUADRIFOGLIO A UNCINETTO

punto quadrifoglio

MINITUTORIAL PUNTO QUADRIFOGLIO A UNCINETTO

E voi cosa realizzerete con questo bel punto?

Fatemelo sapere scrivendo un commento! Ci vediamo al prossimo tutorial!

QUI troverete tantissimi altri punti e spunti all’uncinetto per i tuoi lavori, tutti con schemi e spiegazioni.


Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy L.

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK

2 commenti su “Punto quadrifoglio a uncinetto”

  1. Buonasera, inizio col ringraziarla per condividere i suoi bellissimi lavori.. Vorrei realizzare la copertina con il punto quadrifoglio ma arrivata alla riva della nocciolina non capisco dove puntare l uncinetto… Proprio non capisco. Potrebbe aiutarmi? Grazie infinite.
    Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *