Punto archi alternati

Condividi l'articolo

Con il super coloratissimo cotone “RIO” di Miss Tricot Filati, sto testando un punto con archi alternati, un punto semplice ma perfetto per stole estive, copricostumi, o maglie traforate. Guardate che spettacolo di colori ci regala ogni gomitolo!

Tutorial punto con archi alternati

1° riga:  eseguire un giro a maglie basse, lavorando una maglia bassa su su ciascuna catenella di base.

2° riga: *1 maglia bassa, 5 catenelle, saltare 3 maglie*. Ripetere da * a * per tutto il giro.

3° riga: *1 maglia bassa sulla maglia bassa, 5 catenelle*. Ripetere da * a * per tutto il giro. In questo giro gli archetti sono lavorati come nel primo giro, e le maglie basse vanno lavorate sulle maglie basse del 2° giro.

4° riga: 3 catenelle (in questo modo lavoriamo mezzo archetto), 1 maglia bassa prendendo insieme i due archi del 2° e 3° giro. , *5 catenelle, 1 maglia bassa lavorata prendendo insieme i due archetti successivi*. Ripetere da * a * per tutta la riga e terminare con 1 catenella ed 1 maglia alta sull’ultima maglia bassa sottostante.

5° riga: 3 catenelle (in questo modo lavoriamo mezzo archetto), 1 maglia bassa aulla maglia bassa del giro precedente, 5 catenelle, 1 maglia bassa sulla maglia bassa del giro precedente, *. Ripetere da * a * per tutta la riga e terminare con 1 catenella ed 1 maglia alta sull’ultima maglia bassa sottostante.

Ripetere dalla seconda riga alternando sempre gli archetti ogni due righe fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

SCHEMA PUNTO CON ARCHI ALTERNATI

QUI troverete tantissimi altri punti e spunti all’uncinetto per i tuoi lavori, tutti con schemi e spiegazioni.

“Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo e ricorda di citare sempre la fonte. Grazie.

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook.

Articoli simili