Presina “cowboy” a uncinetto

Condividi l'articolo

In questo tutorial vi mostro come realizzare questa presina cowboy a uncinetto, con punte. L’ho chiamata cowboy per il filato che ho utilizzato per realizzarla: un cordino vellutato molto particolare, ideale per borse, cinture, accessori per abbigliamento, complementi d’arredo e basi per collane e bracciali. Io l’ho già utilizzato anche per una borsa a tracolla ed una cintura. Vi consiglio di provarlo, ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

Le presine sono fondamentali in ogni cucina e possono essere realizzate con una grande varietà di forme, colori e filati. In fondo all’articolo trovate altri modelli di presine per farvi ispirare.

presina cowboy a uncinetto

Scegliete dei bei colori e mettetevi a lavoro: iniziamo subito.

  • 400 gr. di CowBoy Miss Tricot Filati,  55% microfibra; 30% poliestere; 15% Acrilico premium; colore oro 05 (50 grammi=160 metri)
  • per le decorazioni: Filo di scozia, 100% di cotone, 5 (100 grammi=275 metri)
  • Uncinetto 4

La presina si lavora a partire dall’anello e prosegue tutta a maglie basse. Per dare la forma della punta si lavorano gli aumenti, 3 maglie basse nella stessa maglia. Lavorare come da schema per 15 giri. Applicare il fiore con le foglie per decorare la presina.

Schema presina cowboy a uncinetto

La presina è pronta per rallegrare le pareti della vostra cucina.

Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!

Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial.

Le possibilità di accessori per la cucina all’uncinetto sono infinite, dipendono solo dalla propria creatività… Eccovi qualche altro spunto.

Presine a uncinetto a forma di fragola
Presina a forma di tazza con manico
Presina a uncinetto a forma di gatto
Come realizzare una presina a forma di casetta
Presina girandola a uncinetto