La stagione invernale è alle porte, le festività anche, ed io lavoro ai miei progetti per suggerirvi ogni giorno nuove idee da indossare. Con un filato particolarissimo che si è rivelato una vera sorpresa, ho realizzato il mio poncho NUVOLA a uncinetto che vi presento in due versioni. La prima, senza bordura, la seconda con ventaglietti che la rifiniscono. L’ho indossato sullo stesso abito e devo dirvi che sono indecisa su quale modello scegliere. A me piacciono entrambe, e a voi?

Ma parliamo ora del filato che ha reso possibile la creazione del mio poncho Nuvola a uncinetto. Eccolo si chiama ANGORINA di MISS TRICOT FILATI, 100% Microfibra soffice come una nuvola e pelosetto. Potete visionare la cartella colori, la composizione e il costo su UN FILO DI PASSIONE. Come vi suggerisco oramai da tempo, scrivete al nostro ALESSANDRO al numero whatsapp che trovate sul sito per qualsiasi informazione sui filati e sull’acquisto.
OCCORRENTE: 350 gr. di ANGORINA MISS TRICOT FILATI, uncinetto 5,5

REALIZZAZIONE
Il poncho è formato da due rettangoli cuciti poi lungo le estremità dei lati lunghi (vedi foto). Il modello è talmente semplice che potrà essere realizzato anche da chi se la cava pochino con l’uncinetto, il filato renderà beellissimo l’effetto finale. Fidatevi di me!
MISURE

Per il mio poncho ho avviato 48 catenelle+3 per voltare il lavoro.
Proseguire lavorando tutte le righe a maglia alta per 55 giri.
Lavorare il secondo rettangolo allo stesso modo.
Lavorare la bordura con archetti e ventagli solo sui lati lunghi del poncho.
Aggiungere due riccioli lavorati sempre con ANGORINA.
Per ciascun ricciolo avviare una catenella di 35 maglie e lavorare3 maglie alte in ciascuna catenella di base.
E ora cosa aspettate? Indossate anche voi il PONCHO NUVOLA e fatemi sapere cosa ne pensate!
NOTA: Con questo filato vi consiglio una lavorazione semplice, la sua trama pelosetta infatti non renderà visibili altri punti.

Schema Poncho Nuvola a uncinetto

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.
Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!
GUARDA GLI ALTRI MODELLI DI PONCHO


