Con la sofficissima microfibra ho realizzato un poncho estivo a uncinetto, con frange colorate, ideale come copricostume, Ho disegnato per voi lo schema.

Misure
Il poncho è largo 54 cm ed è lungo 45 cm (frange escluse)
Occorrente
- 300 gr di Microfibra MON AMOUR di MISS TRICOT FILATI
- uncinetto 4
Qui trovate la microfibra: https://www.unfilodipassione.it/categoria-prodotto/microfibra-mon-amour/
SCRIVETE SU WHATSAPP O CHIAMATE PER TUTTE LE INFO SUI FILATI: 3932071988. Scegliete la tinta che più vi piace e mettetevi al lavoro! Per acquistare il filato scrivetemi un messaggio e sarò lieta di indicarvi come fare oppure chiedete al nostro Alessandro che sarà felice di aiutarvi e guidarvi nella scelta e nell’acquisto.

REALIZZAZIONE
Il poncho è lavorato in due pezzi: il pannello davanti ed il pannello dietro, perfettamente uguali. Si inizia dal rettangolo centrale, si lavorano due motivi con rombi. Si ripetono i giri dal primo al dodicesimo.Ho ripetuto il disegno dei rombi per tre volte in altezza.
Una volta realizzato il rettangolo centrale, ho lavorato ai lati 10 file di quadretti.
Lavorati entrambi i lati, con un filo variegato ho lavorato lungo i tre lati un giro di maglie basse, e poi lavorare 7 giri di archetti come da schema.
Cucire le spalle. Rifinire l’apertura del collo con un giro a maglie basse. Il poncho copricostume a uncinetto è pronto.
Per variare le misure, basta aggiungere una riga di quadretti laterali su entrambi i lati del poncho.
Realizzare le frange con il filato variegato. Preparare gruppi di 2 fili lunghi 28 cm, piegarli in due e inserirli negli archetti dell’ultimo giro. Io ho aggiunto le frange lungo i lati e la base inferiore.
Schema poncho estivo a uncinetto

Ci vediamo al prossimo tutorial!
“Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L
Passate a trovarmi anche su FACEBOOK
Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial.