Pochette Caramella a uncinetto

Condividi l'articolo

In questo articolo vi propongo la mia pochette Caramella a uncinetto, l’ho chiamata così perchè la forma mi ricorda l’incarto delle caramelle.

Le borse all’uncinetto sono tra gli accessori più richiesti da tutte voi. E questo perchè le borse fatte a mano sono personalizzabili, economiche , divertenti da realizzare, piacciono a grandi e piccine, e sono versatili, possiamo realizzarle con tantissimi tipi di filati, dai cordini, alla rafia, alla fettuccia. Per la mia pochette ho utilizzato il bellissimo cordino lucido PORCELLANA MINI di MISS TRICOT FILATI, che trovate in un’ampia varietà di colori, uno più bello dell’altro. Per acquistare il filato scrivete a MISS TRICOT FILATI e vi indicheranno il rivenditore o la merceria più vicina a voi.

pochette Caramella a uncinetto

Tutorial pochette Caramella a uncinetto

Occorrente

2 gomitoli di PORCELLANA MINI di MISS TRICOT FILATI colore fucsia, un uncinetto 4,5; feltro in tinta per foderare la pochette

Misure: rettangolo: 42×30 cm; pochette finita: cm 22×28

Realizzazione

Avviare una catenella di 20 punti

1° giro:  1 catenella e, a partire dalla seconda catenella, lavorare a maglie basse, nell’untima catenella della fila, lavorare 3 maglie basse

2° giro: 1 catenella ed 1 maglia bassa sulla prima maglia, proseguire a maglie basse come indicato nello schema fino asd ottenere le misure indicate. In ciascun angolo lavorare 3 maglie basse.

Schema pochette “Caramella” a uncinetto

Una volta realizzato un rettangolo, piegalo per formare una pochette, lascia libera la patta e poi cucila arricciandola ai due lati. Semplice, no?

La pochette Caramella è pronta! Puoi personalizzarla aggiungendo decorazioni o dettagli extra come fiori all’uncinetto o bottoni. Sperimenta con diversi colori, punti e modelli per creare un accessorio unico e fatto a mano.

Con PORCELLANA MINI di Miss Tricot Filati potrai divertirti anche tu a realizzare le borse lucide e leggere che ci piacciono tanto!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da SofyElle

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK