piastrella decò a uncinetto

Piastrella modello Decò

In questo tutorial vi mostro come realizzare una bella piastrella decò a uncinetto che potrete utilizzare da sola come elegante sottobicchiere, o, unita ad altre piastrelle, per un runner da tavolo. Basterà unirle in corrispondenza degli archetti di 3 catenelle durante l’ultimo giro.

Misure

La piastrella misura cm 9

Occorrente

  • cotone cablè 5
  • uncinetto mm 1,75

Tutorial piastrella decò a uncinetto

1° giro: avviare un anello magico, e, dentro al cerchietto ottenuto, lavorare tre catenelle, che sostituiscono la prima maglia alta, e 19 maglie alte. Chiudere il giro con una maglia bassissima nella terza catenella di inizio.

2° giro: una catenella per iniziare, e cinque maglie basse, lavorare un arco di sette catenelle e proseguire con cinque maglie basse. Ripetere per tutto il giro gli archetti e le maglie basse fino ad ottenere quattro petali di sette catenelle e quattro gruppi di cinque maglie basse. Chiudere il giro con una maglia bassissima nella prima catenella.

3° giro: due maglie bassissime sulle prime due maglie basse, una maglia bassa sulla terza maglia bassa, e dentro l’arco di sette catenelle lavorare tredici maglie alte. Proseguire con una maglia bassa sulla terza maglia bassa (del gruppo di 5 maglie basse) e tredici maglie alte negli archi di sette catenelle. Chiudere il giro con una maglia bassissima nella prima maglia bassa.

4° giro: due maglie bassissime sulle prime due maglie alte, *quattro maglie basse sulle quattro maglie alte successive, otto catenelle, saltare una maglia alta, quattro maglie basse, sei catenelle*. Ripetere da * a * per tutto il giro e terminare con una maglia bassissima nella prima maglia bassa.

Proseguire seguendo lo schema o il video-tutorial completo della piastrella decò.

Schema piastrella Decò a uncinetto

piastrella decò a uncinetto

Video-tutorial della piastrella decò a uncinetto

QUI troverai altri modelli di piastrelle all’uncinetto con schemi e spiegazioni.

Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Se sei un’appassionata di maglia ai ferri, troverai tanti modelli con schemi e spiegazioni nel mio nuovo blog Giri Di Maglia. Passa a trovarmi!

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.