Mantella Luna a uncinetto

Condividi l'articolo

In questo tutorial realizzeremo insieme la mia mantella Luna a uncinetto. Il modello è semplice, ma con i suoi trafori è anche molto elegante; il filato è piuttosto spesso, ed il lavoro scorre velocemente. Ho rifinito la scollatura con un bordino a gocce,

Occorrente

  • 300 g filato Ca’Nova Sandi Lane, 70% pura lana vergine – 30% dralon, (100gr=200mt)
  • uncinetto 4
  • Se avete un altro filato, andrà benissimo un misto lana, o anche un acrilico.

FILATO ALTERNATIVO: NEW CLASSIC che trovate su UN FILO DI PASSIONE, da lavorare con uncinetto 4.

Misure

Altezza 42 cm; diametro base 66 cm; diametro scollatura 28 cm

Realizzazione

Avviare 120 catenelle e chiuderle in cerchio facendo attenzione a non farle arrotolare.

1° giro: una catenella ed una maglia bassa nella prima maglia di base, *4 catenelle, saltare 3 catenelle di base, e nella catenella successiva lavorare una maglia bassa*. Ripetere da * a * per tutto il giro e terminare con 4 catenelle ed una maglia bassissima nella prima catenella di base. Alla fine del giro avremo 30 archetti.

2° giro: con una maglia bassissima portare l’uncinetto dentro al primo arco e lavorare 3 catenelle (che sostituiscono la prima maglia alta), e 3 maglie alte, in ciascun arco lavorare 4 maglie alte. Terminare il giro con una maglia bassissima nella terza catenella di inizio giro.

3° giro: con una maglia bassissima portare l’uncinetto sulla seconda maglia alta e lavorare 3 catenelle ed 1 maglia alta, 2 catenelle, e sulla terza maglia lavorare 2 maglie alte. Proseguire per tutto il giro lavorando 2 maglie alte sulla seconda maglia del gruppo di 4 maglie, 2 catenelle, e 2 maglie alte sulla terza maglia del gruppo di 4 maglie. Terminare il giro con una maglia bassissima nella terza catenella di inizio giro.

Proseguire seguendo il videotutorial completo della mantella “Luna”

Una volta completata la mantella decorarla con piccoli fiori.

Video Tutorial della Mantella Luna a uncinetto

Vi piace la mia mantella Luna a uncinetto? Io la adoro, è semplice ed elegante, da indossare subito. Fatelo anche voi e inviatemi le foto con la vostra mantella addosso!

Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *