Maglione Pinky a uncinetto

Vi piace il mio maglione Pinky a uncinetto, realizzato in vellutino, con scollo a barca e maniche ampie a 3/4? Veste benissimo, è soffice e caldo. Dovete realizzarlo assolutamente!

Dopo molte vostre richieste di tutorial dettagliati e completi dei vari passaggi delle indicazioni sulle taglie e sugli schemi dall’inizio alla fine del lavoro, ho deciso, con molta fatica, di cimentarmi in questa nuova avventura, ed ho scritto il lungo tutorial di questo maglione.

Il maglione Pinky si lavora in un unico pezzo. Tranquille, il modello è più semplice di quanto pensiate! Potete realizzarlo anche in tinta unica e scegliendo un filato diverso. Ricordate sempre di fare attenzione al campioncino per non alterare le misure indicate nel tutorial. Per qualsiasi dubbio sul filato da scegliere scrivete ad Alessandro di UN FILO DI PASSIONE

FILATI CONSIGLIATI:

Misure:

Taglia S-M o L-XL

Campione

10×10 cm= 12 maglie alte e 8 righe.

Punti utilizzati

  • Catenella;
  • maglia alta;
  • diminuzione (2 maglie alte chiuse insieme)

SFOGLIA IL PDF PER IL TUTORIAL E GLI SCHEMI IN TUTTE LE TAGLIE


Il maglione Pinky a uncinetto è semplicissimo, una volta realizzato il primo, vi divertirete a farne tanti e di tanti colori e filati. Pensate che in estate sarà perfetto anche in cotone, realizzando dei trafori lungo le maniche.

Volete ricevere il tutorial completo in 13 pagine, con indicazioni complete su occorrente, misure, realizzazione passo passo e schema per le taglie S-M o L-XL? Scrivetemi via e-mail

Se avete dubbi o domande relativi alle misure, al filato e al tutorial, scrivetemi all’indirizzo email o sui canali social che trovate alla pagina CONTATTI di questo blog.

Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *