Maglia SPRING a uncinetto

Condividi l'articolo

C’è aria di Primavera nella mia maglia Spring a uncinetto, da indossare anche durante le più fresche serate estive. Semplicissima da realizzare, si compone di due passaggi: i fiori e il punto ventaglietti.

maglia spring a uncinetto

Volete realizzarla anche voi? Tranquille, sto preparando il videotutorial per voi! Seguite lo schema dei fiori e del punto e aspettate l’uscita del video fra pochissimi giorni! Ma prima di iniziare il progetto, procuratevi il filato BACI RUBATI, la soffice e brillante microfibra firmata Miss Tricot Filati. Scegliete il colore che più vi piace di BACI RUBATI e mettetevi subito all’opera! Per informazioni su come e dove acquistare il filato BACI RUBATI chiamate Miss Tricot Filati al numero 3703772703 oppure scrivete una mail a info@misstricotfilati.it

La maglia Spring è formata da la parte superiore con fiori uniti tra loro e il resto della maglia con un punto semplicissimo. Iniziate dalla realizzazione di 10 fiori che, una volta uniti, durante l’ultimo giro, formano una striscia da chiudere in tondo. Questo cerchio di fiori sarà la nostra scollatura. Lavorare poi in corrispondenza dei petali 2 giri di archetti di 5 catenelle (vedi schema) e su questi archetti impostare poi il punto con i ventaglietti. Tutta la maglia è lavorata senza alcuna cucitura.

Occorrente

  • 7 gomitoli di BACI RUBATI Miss Tricot Filati; 97% microfibra pc – 3% poliestere metallizzato, (50 gr=130 mt), colore 6 (Taglia S: per ogni taglia in più aggiungere 2 gomitoli)
  • uncinetto numero 4

sfilo e creo

Nel video tutorial vi spiegherò come aumentare le taglie.

FIORE

Avviare un anello magico, o, in alternativa, 5 catenelle chiuse in cerchio con una maglia bassissima. Lavorare dentro al cerchietto ottenuto 3 maglie alte, 5 catenelle per 6 volte.

Dentro a ciascun arco di 5 catenelle lavorare 5 maglie alte, un pippiolino di 3 catenelle, 5 maglie alte.

SCHEMA PUNTO E FIORI MAGLIA SPRING A UNCINETTO

schema maglia spring a uncinetto

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!

Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial.