Maglia SPRING a uncinetto
C’è aria di Primavera nella mia maglia Spring a uncinetto, da indossare anche durante le più fresche serate estive. Semplicissima da realizzare, si compone di due passaggi: i fiori e il punto ventaglietti.

Ecco la versione estiva realizzata con il cotone NEW LIFE di Miss Tricot Filati

Volete realizzarla anche voi? Su Youtube trovate il videotutorial per voi! Ma prima di iniziare il progetto, procuratevi il filato BACI RUBATI, la soffice e brillante microfibra per la versione invernale, ed il cotone NEW LIFE per la versione estiva! Pronte? Scegliete il colore che più vi piace e mettetevi subito all’opera! Per informazioni su come e dove acquistare i filati BACI RUBATI e New Life chiamate Miss Tricot Filati al numero 3703772703 oppure scrivete una mail a info@misstricotfilati.it
La maglia Spring è formata da la parte superiore con fiori uniti tra loro e il resto della maglia con un punto semplicissimo. Iniziate dalla realizzazione di 10 fiori che, una volta uniti, durante l’ultimo giro, formano una striscia da chiudere in tondo. Questo cerchio di fiori sarà la nostra scollatura. Lavorare poi in corrispondenza dei petali 2 giri di archetti di 5 catenelle (vedi schema) e su questi archetti impostare poi il punto con i ventaglietti. Tutta la maglia è lavorata senza alcuna cucitura.
Occorrente
VERSIONE ESTIVA
- 4 gomitoli di NEW LIFE Miss Tricot Filati; 80% cotone ecologico– 20% poliestere (100 gr=250 mt)
- uncinetto numero 4
VERSIONE INVERNALE
- 8 gomitoli di BACI RUBATI Miss Tricot Filati; 97% microfibra pc – 3% poliestere metallizzato, (50 gr=130 mt), colore 6 (Taglia S: per ogni taglia in più aggiungere 2 gomitoli)
- uncinetto numero 4


Nel video tutorial vi spiegherò come aumentare le taglie.
FIORE
Avviare un anello magico, o, in alternativa, 5 catenelle chiuse in cerchio con una maglia bassissima. Lavorare dentro al cerchietto ottenuto 3 maglie alte, 5 catenelle per 6 volte.
Dentro a ciascun arco di 5 catenelle lavorare 5 maglie alte, un pippiolino di 3 catenelle, 5 maglie alte.
VIDEOTUTORIAL MAGLIA SPRING A UNCINETTO
https://youtu.be/4wEfOEddifk?si=A47WOA_vQQLREpN5

SCHEMA PUNTO E FIORI MAGLIA SPRING A UNCINETTO

“Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L
Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie
Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!
Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial.







