Maglia Sofy a uncinetto

Condividi l'articolo

Ciao amiche, oggi vi propongo un modello che potrete indossare già a partire dalle prossime settimane, la mia maglia Sofy a uncinetto, realizzata con un filo di cotone dalle bellissime sfumature. Vi basterà seguire il mio video con la realizzazione dall’inizio alla fine. Più semplice di così… Non avete più scuse, scegliete un colore e mettetevi al lavoro! Questa maglia sarà perfetta su qualsiasi outfit, e potrete indossarla dritta in vita oppure blusata all’interno di un jeans o una gonna. Il modello ha la scollatura modello a barca, è delicatamente traforata e la si può indossare con un top con bretelline sotto.

maglia Sofy a uncinetto

Occorrente

  • 200 gr. di filato 100% cotone Katia Funny Rainbow (150 gr=630 mt) colore 103
  • uncinetto 3

Misure

Taglia S morbida.

Realizzazione

Per iniziare la nostra maglia avviare 154 catenelle (taglia S),168 catenelle (taglia M), 182 catenelle (taglia L-XL) e chiuderle in cerchio facendo attenzione a non far arrotolare la fila di catenelle e lavorare seguendo i passaggi del video-tutorial.

Per gli scalfi suddividere 11 ventagli per le maniche (Taglia S), 12 ventagli, (Taglia M), 13 ventagli (Taglia L-XL).

Terminate le maniche lavorare per 30 cm come indicato nel video. Rifinire con maglie basse la scollatura.

Video-Tutorial della maglia Sofy a uncinetto




Filato Alternativo

Se volete realizzare questa maglia in lana, vi consiglio un filato di spessore medio-fine (100 gr=380 mt), da lavorare con un uncinetto 3 o 3,5, ed inoltre potrete allungare le maniche fino ai polsi.




Aspetto le foto della vostra maglia Sofy a uncinetto e sono curiosa di scoprire in quali colori la realizzerete.

Ci vediamo al prossimo tutorial!




Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L




Ti piacciono le copertine ai ferri e all’uncinetto? Sto raccogliendo le mie creazioni con schemi e spiegazioni nel mio nuovo blog SOLO COPERTINE. Ogni giorno un nuovo modello. Passa a trovarmi!

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK