Maglia Incanto a uncinetto

Con il meraviglioso “Incantesimo” di Miss Tricot Filati, ho realizzato questo capo di cui vado molto fiera: la maglia Incanto a uncinetto. Grazie al filato ho ottenuto l’effetto che desideravo: una linea sagomata ma comoda, tante sfumature distribuite con regolarità, ed una freschezza da provare assolutamente! Merito di questo filato, composto da Microfibra, il che lo rende scorrevolissimo al tatto, lucido e ideale per tutte le stagioni. Per la mia maglia Incanto ho utilizzato 3 cake da 150 gr. ciascuna. Per conoscere il rivenditore più vicino a voi, oppure il rivenditore online di fiducia, visitate il sito di Miss Tricot Filati o scrivetemi un messaggio e sarò lieta di consigliarvi colori e quantità. Miss Tricot Filati è sempre una conferma: ogni filato è una piacevole sorpresa!

Video-tutorial Maglia Incanto a uncinetto

Occorrente

  • 450 gr. di INCANTESIMO di MISS TRICOT FILATI, 73% Microfibra, 25% Lana, 2% Poliestere; (150gr=380 mt), colore 4
  • Uncinetto 4,5

Misure

TAGLIA S. Il modello è lineare, ma le maniche sono leggermente più larghe in corrispondenza del motivo con i ventagli.

misure maglia incanto

Realizzazione

Per la taglia S ho avviato 116 catenelle chiuse in cerchio. Nel primo giro ho lavorato 36 maglie alte (dietro), 22 maglie alte (spalla), 36 maglie alte (davanti), 22 maglie alte (spalla). Negli angoli ho lavorato 2 catenelle.

Per ogni taglia in più aggiungere 12 catenelle all’avvio, da distribuire nel primo giro così: 39 maglie alte (dietro), 25 maglie alte (spalla), 39 maglie alte (davanti), 25 maglie alte (spalla). Negli angoli ho lavorato 2 catenelle.

Per la lunghezza, lavorare 20 giri a maglie alte e 5 motivi con i ventagli. Per la manica, eseguire l’unione al 16° giro, anche se vi consiglio di provare addosso il giro manica, e lavorare 15 giri a maglie alte e 5 motivi con ventagli in lunghezza. Calcolate sempre il numero di maglie alte per far risultare correttamente gli archetti del motivo traforato.

Per realizzare la maglia seguite la lavorazione per intero nel video-tutorial.

Aspetto le foto della vostra maglia Incanto a uncinetto e sono curiosa di scoprire in quali colori la realizzerete.

Ci vediamo al prossimo tutorial!

maglia Incanto a uncinetto

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK

1 commento su “Maglia Incanto a uncinetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.