Maglia a uncinetto con rettangoli

Condividi l'articolo

In questo tutorial vi spiego come realizzare questa bella maglia a uncinetto con rettangoli . Il modello è semplicissimo: con due rettangoli uguali formiamo due pannelli che saranno poi la metà davanti e la metà dietro della maglia.
Una volta terminati i due rettangoli, li cuciremo lasciando un’apertura che poi sarà la scollatura davanti e dietro. Alla mia maglia ho poi aggiunto una fascia lavorando in tondo in corrispondenza della vita.

maglia auncinetto con rettangoli

Se lo preferite, potete anche proseguire in lunghezza e realizzare un miniabito. Con questo modello e con questa lavorazione a due pannelli, possiamo realizzare anche delle maglie in lana con maniche lunghe o delle tunichette estive per il mare.

Per la maglia ho utilizzato 10 gomitoli di cotone (ogni gomitolo si presenta in matasse da 50 gr=125 mt) e l’ho lavorato con uncinetto 3,5.

Nel video la maglia è realizzata in due colori, in foto l’ho lavorata in tinta unita. Voi quale delle due versioni preferite?

Ho rifinito la manica con dei ventaglietti.

Che ne pensate di questo modello? A me piace tanto, è semplice, d’effetto, e alla portata di tutte, anche delle meno esperte con l’uncinetto!

VIDEOTUTORIAL MAGLIA A UNCINETTO CON RETTANGOLI

(Clicca sulla foto per il video)

maglia a uncinetto con rettangoli

Ciascun rettangolo è composto in altezza da 6 motivi (dalla spalla al centro davanti/dietro) e 17 ventagli in lunghezza. Per ogni taglia in più aggiungere un motivo con ventagli in ciascun rettangolo e lavorare un motivo in più anche in altezza.

Inviatemi le foto della maglia con rettangoli, sono curiosa di scoprire il colore che sceglierete o i colori che abbinerete tra di loro.

Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Passate a trovarmi anche su FACEBOOK

Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial.