Coprispalle Sequin a uncinetto

Condividi l'articolo

Con il luminoso Canna da Zucchero Sequin, filato novità in casa Miss Tricot Filati per l’estate 2024, ho realizzato un accessorio utilissimo e semplicissimo… Un coprispalle traforato a uncinetto, che possiamo indossare come accessorio sopra il costume con un paio di shorts o una mini di jeans, per le più giovani, ma anche come coprispalle su un abitino sportivo o elegante per tutte le età. Scegliete il colore che più vi piace (sono tutti bellissimi) e mettetevi al lavoro!

Occorrente

  • 4 gomitoli di CANNA DA ZUCCHERO SEQUIN di MISS TRICOT FILATI: 97% Viscosa da canna da zucchero, 3% polyester sequin (50 gr = 150 mt) colore 009
  • uncinetto 4

Realizzazione

Il modello è semplicissimo, sono due rettangoli lavorati allo stesso modo e poi cuciti sotto e sopra le spalle per formare le maniche.

Lavorare due rettangoli di cm 78 (lunghezza) e cm 22 (altezza). Avviare 156 catenelle, 3 catenelle per voltare e nel primo giro lavorare 156 maglie alte. Proseguire seguendo lo schema per 24 giri in totale. Rifinire il coprispalle lungo la parte inferiore con due giri a maglie basse. Lavorare come mostrsato nello schema lungo la parte supertiore lavorando 14 archi per ciascuna spalle e lavorando invece la parte che formerà il collo a maglie basse. Unire in corrispondenza degli archi il primo ed il secondo pannello. cucire il sottomanica dal rovescio con ago e filo. rifinire le aperture delle maniche con archetti e maglie basse (come schema) e la scollatura con maglie basse in tondo.

SCHEMA COPRISPALLE TRAFORATO A UNCINETTO

QUI troverete altri modelli di sciarpe e stole all’uncinetto.

Ed ora non mi resta che salutarvi, vi aspetto al prossimo tutorial!

E ricordate il nostro motto: “Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy L.

Passate a trovarmi anche su FACEBOOK