Copertina Cuori Traforati

Ho scelto un vivace rosso della linea “Spendobene Mini” di Tropical Lane per realizzare questa copertina a uncinetto con cuori traforati. Il filato ormai lo conoscete, è una meraviglia per i capi delicati: scorrevole, soffice e adatto a tutte le stagioni. Questa copertina, ad esempio, con i suoi trafori, sarà perfetta anche per le fresche serate di inizio o fine estate.

copertina a uncinetto con cuori traforati

Misure

La copertina misura 57,5×73 cm, escluso il bordo che misura 8,5 cm

Occorrente

500 gr. di SpendoBene Mini Tropical Lane; Composizione: 47% LANA MERINOS – 53% DRALON (50 gr=180 mt), colore 535 ; uncinetto 3, nastrini di raso.

QUI potete trovare i dettagli del filato e la cartella colori! Scegliete la tinta che più vi piace e mettetevi al lavoro!

Tutorial copertina a uncinetto con cuori traforati

Avviare 130 catenelle+3 e, a partire dalla 4° catenella contando da quella sull’uncinetto, lavorare 11 maglie alte (in totale avremo 12 maglie alte perchè le 3 catenelle iniziali sostituiscono la 1° maglia alta), 1 catenella, saltare 1 catenella di base, 20 maglie alte, 1 catenella, saltare 1 catenella di base. Proseguire fino ad ottenere 6 trafori di 1 catenella e terminare con 11 maglie alte. (Tranquille, non è un errore, all’inizio le maglie alte sono 12 e alla fine 11).

Prooseguire seguendo lo schema che ho disegnato per voi.

Ripetere dalla riga 1° alla riga 20° fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Bordo

Per il bordo, eseguire intorno alla copertina un giro di maglie basse. In corrispondenza degli angoli lavorare 1 maglia bassa-1 catenella-1 maglia bassa. Lavorare poi un giro di foretti per inserirvi il nastrino (per i foretti: 1 maglia alta, 1 catenella, saltare 1 maglia, 1 maglia alta…). Per gli angoli lavorare 1 maglia alta-2 catenelle-1 maglia alta nella stessa catenella degli angoli.

Proseguire seguendo lo schema che trovate QUI

Schema copertina a uncinetto con cuori traforati

copertina a uncinetto con cuori traforati

Inserire un nastrino nei trafori del bordo e applicare dei fiocchetti di raso. Copertina finita, bella, vero?

QUI troverai gli altri modelli delle mie copertine all’uncinetto con spiegazioni e schemi.

Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.