Collana con fiori

Condividi l'articolo

Vi piace la mia ultima creazione estiva? Una simpatica collana con fiori a uncinetto realizzata in cotone, con perline applicate in corrispondenza dei fiori. Non è un lavoretto impegnativo, potrete farlo anche voi, sotto l’ombrellone o in veranda, e quando lo avrete completato il risultato vi sorprenderà.

collana con fiori a uncinetto

Tutorial collana con fiori a uncinetto

Occorrente

Per realizzare la mia collana ho utilizzato un filato di cotone Amanda 5 Tessiland ed un uncinetto numero 2 (mm 1,75).

Realizzazione

Preparare un cordino avviando il numero di catenelle corrispondente alla lunghezza del girocollo secondo il vostro gusto, e lavorare un giro di maglie bassissime, una su ciascuna catenella di base. Realizzare poi i fiori che cuciremo al cordino alternando i colori.

1° giro: formare un anello magico e al suo interno lavorare 12 mezze maglie alte. La prima mezza maglia alta del giro è sostituita da 2 catenelle. Chiudere il giro con 1 maglia bassissima nella seconda catenella di avvio.

2° giro: 1 maglia bassa nella prima maglia sottostante, *3 catenelle, saltare 1 maglia, e nella maglia successiva lavorare 1 maglia bassa*. Ripetere da * a * per tutto il giro. Alla fine avremo 6 archetti di 3 catenelle.

3° giro: portare l’uncinetto dentro al primo arco e lavorare *4 catenelle, 4 maglie alte doppie, 4 catenelle, 1 maglia bassissima*. Ripetere da * a *dentro a ciascun arco di 3 catenelle.

Schema della collana con fiori a uncinetto

collana con fiori a uncinetto




Metterevi a lavoro, non vi resta che scegliere e abbinare i colori preferiti e indossarle. Cucire un gancetto di chiusura in corrispondenza delle estremità del cordino. La vostra collana è pronta per essere indossata. Se lo preferite, potrete anche utilizzare i fiori per rifinire la scollatura di un abito o una maglia.




Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy.L




Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.




Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!

Ti piacciono le copertine ai ferri e all’uncinetto? Sto raccogliendo le mie creazioni con schemi e spiegazioni nel mio nuovo blog “SOLO COPERTINE“. Ogni giorno un nuovo modello. Passa a trovarmi!

Se sei un’appassionata di maglia ai ferri, troverai tanti modelli con schemi e spiegazioni nel mio nuovo blog Giri Di Maglia. Passa a trovarmi!

Questo articolo ha un commento




  1. Anonimo

    Molto belli questi lavori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.