Cardigan Primavera a uncinetto

Condividi l'articolo

Ciao amiche creative, in questo tutorial voglio condividere con voi una delle mie creazioni più amate, il cardigan Primavera a uncinetto. Il modello è semplicissimo, un pannello rettangolare diviso poi in tre parti all’altezza degli scalfi. Le maniche sono lavorate in tondo, e tutto il cardigan ha solo due piccole cuciture sulle spalle. E’ un modello slim, aperto sul davanti, ma se preferite chiuderlo, vi basterà aggiungere qualche motivo in più sul davanti, rispetto a quelli indicati nel tutorial.

cardigan Primavera a uncinetto

Il punto è semplicissimo ma d’effetto. Di seguito trovate il videotutorial completo per realizzarlo insieme con me. Procuratevi il filato che ho utilizzato io per evitare differenze nel risultato finale. Le meravigliose sfumature del mio cardigan sono merito del filato: si chiama Flora Color, ed è firmato Miss Tricot Filati, sofficissimo e dall’ottima resa.

Per conoscere il negozio più vicino a voi, oppure il rivenditore online di fiducia, scrivetemi sui miei canali social: sarò felice di indicarvi come ordinare e acquistare il filato nella tinta che voi preferite.

Occorrente (TAGLIA XS-S)

  • 4 gomitoli gr. di “FLORA COLOR” di Miss Tricot Filati, (composizione: 30% lana, 70% acrilico), colore 1, (100gr=360 mt)
  • uncinetto 5
  • uncinetto 5,5 (solo per l’avvio delle catenelle)

Misure

misure cardigan Primavera a uncinetto

Per il mio cardigan ho avviato 113 catenelle. Nel video ho lavorato una taglia XS-S, molto aderente, se volete aumentare le taglie, aggiungete 16 catenelle così avrete 2 motivi in più per il pannello dietro, ed 1 per ciascuna metà davanti. Se lo volete più chiuso davanti, aggiungete un altro motivo (corrispondente a 4 catenelle) per ogni metà davanti.

Seguite i passaggi della realizzazione nel videotutorial. Buon lavoro!!!

VIDEOTUTORIAL Cardigan Primavera a uncinetto

Se vi piacciono i miei tutorial, continuate a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook.

E ricordate il nostro motto: “Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da SofyElle

Passate a trovarmi anche su FACEBOOK