Borsa zig zag a uncinetto: work in progress

Condividi l'articolo

Nuovo anno, nuovo progetto: ho iniziato una borsa zig zag a uncinetto, semplice ma molto carina, un modello versatile, alla portata di tutte, anche delle meno esperte con l’uncinetto. Di questo punto esistono numerose varianti, oggi noi realizzeremo quella classica, e la più semplice, lavorando solo catenelle e maglie alte. Una volta che avrete appreso la tecnica potrete scegliere quale tipologia vi piace di più. Carinissimo per le copertine dei più piccoli o anche per un top o una gonna…Insomma, utilizzatelo come più vi piace e abbinate i colori secondo la vostra fantasia: l’effetto sarà sempre bellissimo!

borsa zig zag a uncinetto

Date un’occhiata ai miei suggerimenti per una variante di questo punto QUI.

Tutorial borsa zig zag a uncinetto

OCCORRENTE

  • un gomitolo di REGINA di MISS TRICOT FILATI: 40% lana, 60% Pc Microfibra; (100 gr = 110 mt) colore blu
  • 1 gomitolo di VAN GOGH BATIK LUX di Miss Tricot filati, (100 gr=360 mt) colore 52
  • uncinetto 4,5
  • Fondo ovale blu 22 x 8 cm

Lungo i fori del fondo ovale, estrarre 58 maglie basse seguendo gli aumenti in foto. Lavorare il secondo giro sempre a maglie basse eseguendo un altro giro di aumenti come indicato sullo schema.

1° riga: 5 maglie alte, 2 catenelle, 5 maglie alte,  saltare 2 maglie di base e nelle successive lavorare 4 maglie alte, 1 maglia alta-2 catenelle-1 maglia alta nella stessa maglia di base, 3 maglie alte, 2 maglie alte chiuse insieme (1 maglia alta non chiusa, saltare 2 maglie di base, 1 maglia alta non chiusa: chiudere in una sola volta le 2 maglie alte). Proseguire per tutta la riga ripetendo sempre questo schema e terminare con 2 catenelle e 3 maglie alte sulle ultime 3 maglie di base.

2° riga: lavorare seguendo lo schema grafico del punto. fino a raggiungere la misura desiderata.

Schema borsa zig zag a uncinetto

borsa zig zag a uncinetto

Aspetto di sapere cosa realizzerete voi, nel frattempo vi ricordo di visitare la sezione “punti e spunti” per visionare tanti altri punti, tutti con spiegazioni passo passo e schemi. Vi aspetto al prossimo tutorial!

QUI troverai tantissimi altri punti e spunti all’uncinetto per i tuoi lavori, tutti con schemi e spiegazioni.

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK

Per i filati utilizzati per le mie creazioni, visitate il sito di Miss Tricot Filati o scrivetemi sui miei canali social: sarò felice di indicarvi come ordinare e acquistare il filato nella tinta che voi preferite.