Borsa in pelliccia a uncinetto

Condividi l'articolo

Con soli due gomitoli di New Cincillà di Miss Tricot Filati, ho realizzato la mia calda e pratica borsa in pelliccia a uncinetto.

  • 200 gr. di NEW CINCILLA’ di MISS TRICOT FILATI
  • qualche metro di filo misto lana per estrarre i punti dal fondo ovale
  • uncinetti 7 e 8
  • Fondo ovale in cuoio 22 x 8 cm
  • 2 tracolle lunghe 50 cm in cuoio
  • un bottoncino
  • feltro per interno borsa

Per conoscere il negozio più vicino a voi, oppure il rivenditore online di fiducia, visitate il sito di Miss Tricot Filati o scrivetemi sui miei canali social: sarò felice di indicarvi come ordinare e acquistare il filato nella tinta che voi preferite.

Realizzazione

La borsa è senza cuciture: si lavora in un unico pezzo, si parte dalla base, e si lavora sempre in tondo con i due filati insieme. (Vedi video-tutorial)

Lungo i fori del fondo ovale, estrarre con un filo qualsiasi ed un uncinetto 3.5, 52 maglie basse seguendo gli aumenti sullo schema. Lavorare il secondo giro con l’uncinetto 7, a maglie basse Proseguire poi lavorando per 15 giri a mezze maglie alte con l’uncinetto 8. Inserire le tracolle come mostrato nel video. Rifinire la borsa con 2 giri di maglie basse con l’uncinetto 7.

Aggiungere un fiore con foglie, realizzati con un filato in tinta diversa. Per foderare la borsa ho utilizzato una scocca in feltro. Scegliere i manici o le tracolle che più vi piacciono e indossate la vostra borsa in pelliccia!

Schema borsa in pelliccia a uncinetto

Realizzare due fiori come da schema e 5 foglie unite tra loro con una catenella. Applicare la decorazione con punti nascosti alla borsa e cucire un bottone in corrispondenza dei fiori sovrapposti.

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *