Borsa a uncinetto con tre quadrati

Condividi l'articolo

Avete mai provato a realizzare una borsa a uncinetto con tre quadrati? Io ne ho fatto un modello in miniatura, ma possiamo realizzarla della misura che più ci piace. Il modello e le misure che vi propongo sono adatti per una minibag da portare a spalla, ma se farete i quadrati più grandi, allora sarà perfetta come borsa per il mare o shopper bag. Vediamo come si fa.

borsa a uncinetto con tre quadrati

Il progetto riguarda la creazione di una borsa a uncinetto composta da tre quadrati. In questo articolo vi spiego come realizzare i quadrati, come assemblarli e come rifinire la borsa. Questo modello di borsa a uncinetto è un ottimo progetto per le persone che amano gli accessori handmade e desiderano creare qualcosa di pratico e di bello da utilizzare o da regalare.

Una volta terminati i quadrati, saranno cuciti insieme per formare la borsa. La borsa è rifinita con una tracolla con cerchi lavorati a maglie basse.

Per realizzare questa borsa a uncinetto con tre quadrati, si possono utilizzare svariati tipi di filati, dai cordini, alle fettucce, alla rafia, al cotone. Si possono scegliere diversi colori, ad esempio, un colore per ogni quadrato…spazio alla fantasia… Vi occorrerà inoltre un ago da lana per cucire i quadrati ed un paio di forbici. Per la tracolla, sarà possibile scegliere tra diverse opzioni, se non volete lavorare i manici con cerchi, come ho fatto io, potrete aggiungere catene già pronte in metallo, in ecopelle o in resina. Inoltre, sarà possibile aggiungere decorazioni extra come bottoni o fiori all’uncinetto per personalizzare ulteriormente la vostra borsa.

OCCORRENTE

  • 300 gr. di cotone “FRESH MOIJTO”, uncinetto 4, anellini in plastica per la tracolla

Misure

borsa a uncinetto con tre quadrati

Per realizzare la borsa, lavorare tre quadrati uguali lavorando a maglie basse in costa fino a che il quadrato misurerà 30 cm.

Video Maglia bassa in costa

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK