Borsa a uncinetto bianca con fiori

Condividi l'articolo

Nell’armadio ho trovato una vecchia borsa in stoffa, e, da creativa, potevo non riutilizzarla e ridarle nuova vita? Basta un po’ di cotone ed un uncinetto, e il riciclo è completo…. Ed ecco pronta la mia borsa a uncinetto bianca con fiori. Questo è un modello base, ho realizzato un pannello che ho poi cucito con punti nascosti sulla stoffa della borsa. Partendo da questo modello, potrete anche realizzare una borsa più grande per il mare, foderandola con la stoffa che più vi piace. Come fare per ingrandire il pannello? Semplice, basta avviare qualche catenella in più all’inizio del lavoro e ripetere i motivi con trafori come nello schema.

borsa a uncinetto bianca con fiori

OCCORRENTE PER REALIZZARE LA BORSA

  • 4 gomitoli di cotone (50 gr=125 mt)
  • uncinetto 3

Tutorial borsa a uncinetto bianca con fiori

Per rivestire la mia borsa ho realizzato un pannello largo 38 cm e lungo 60 cm, una volta terminato l’ho piegato in due e applicato con punti nascosti sulla borsa. Ho poi piegato i manici in stoffa inserendo quelli rotondo in legno. Ho infine applicato dei fiori con foglioline e la mia borsa è pronta per contenere tutto il mio mondo…

Queste borse sono perfette per essere utilizzate come borse a mano per il lavoro o per la spesa, ma anche come borse per la spiaggia o per le uscite informali. A seconda del design, possono anche essere utilizzate come accessori alla moda per completare un look primaverile o estivo.

SCHEMA BORSA A UNCINETTO BIANCA CON FIORI

schema borsa bianca con fiori

FIORI

1° giro: avviare un anello magico e al suo interno lavorare una maglia alta ed una catenella per dodici volte. La prima maglia alta del giro è sostituita da 3 catenelle. Alla fine del giro avremo 12 maglie alte e 12 spazi di una catenella.

2° giro: nel primo spazio lavorare una maglia bassa, 3 catenelle, una maglia bassa nello spazio successivo, 7 catenelle*. Ripetere da * a * per tutto il giro.

3° giro: 1 catenella ed una maglia bassa nell’arco di 3 catenelle, 7 maglie alte-1 catenella-7 maglie alte nell’arco di 7 catenelle.

4° giro: 1 maglia bassa, 7 maglie basse in costa, un pippiolino (3 catenelle chiuse in cerchio con una maglia bassissima nella prima catenella), 7 maglie basse in costa, 1 maglia bassa allungata (lavorata non sulla maglia bassa del giro precedente, ma nell’arco, due giri sotto).

Schema fiori decorativi a uncinetto

fiori decorativi a uncinetto

Applicare una perlina al centro della corolla del fiore.

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro! Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial. Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy