Borsa con tracolla a uncinetto in cordino

Condividi l'articolo

Mi piace provare e sprimentare tutti i tipi di filati per le mie creazioni. Potevo non provare il cordino Thai? Ed ecco cosa è venuto fuori: una bella borsa a tracolla lavorata con un punto particolare, ma semplicissimo, ed un uncinetto piuttosto grosso per mettere in risalto la trama della borsa. Vediamo subito cosa occorre e come realizzare la borsa.

borsa a uncinetto in cordino

Tutorial borsa a tracolla a uncinetto

MISURE

Altezza borsa 20 cm; larghezza 30 cm. I manici sono lunghi 60 cm

Occorrente:

Cordino colore VERDE MILITARE, un uncinetto numero 7

REALIZZAZIONE

Iniziare dalla base (fondo ovale)

La borsa è senza cuciture: si lavora in un unico pezzo, si parte dalla base ovale, e con degli aumenti si gira intorno e si arriva alla fine.

Avviare 30 catenelle e, a partire dalla seconda, lavorare 29 m. basse. Agli angoli lavorare 3 maglie basse nella stessa catenella (vedi schema). Proseguire seguendo lo schema degli aumenti e lavorare poi senza aumenti.

Per il punto utilizzato per la mia borsa, e per la lavorazione dei manici, guardate il video:

Avviare 30 catenelle.

Ho poi lavorato dentro a ciascun anello della catena una maglia bassa (53 anelli) Il risultato mi è piaciuto tantissimo.

Ho poi aggiunto una nappina di 8 fili piegati in due (16 frange).

Se preferite semplificare il lavoro, scegliete i manici già pronti in pelle, in plastica o in legno… Ce ne sono di vari tipi, forme e materiali. Applicate qualche decorazione, e inserite un fondo rigido all’interno della borsa.

Per foderare la borsa io ho utilizzato un sacchetto in stoffa.

SCHEMA BORSA:

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro! Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial. Ci vediamo al prossimo tutorial!

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da SofyElle

QUESTE SONO ALCUNE BORSE CHE POTREBBERO PIACERTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *