Blusa Velvet a uncinetto

Condividi l'articolo

Le feste si avvicinano a grandi passi, ed io vi propongo delle idee sempici e veloci da realizzare proprio per le occasioni speciali. Con il sofficissimo VELLUTO SLIM di Miss Tricot Filati, ho lavorato questa maglia semplicissima, ma di grande effetto: ed eccola indossata la mia Blusa Velvet a uncinetto. E’ un modello molto particolare pur nella sua semplicità. Sono due pannelli rettangolari, cuciti insieme lungo i fianchi e in corrispondenza del seno e della schiena, lasciando così due aperture che rendono la maglia sexy ed elegante allo stesso tempo. Le giovanissime la adoreranno…e non solo loro, io me ne sono innamorata appena provata addosso. Il filato in velluto con cui è realizzata poi, è una vera nuvola di morbidezza e di calore.

blusa velvet a uncinetto

Misure: TAGLIA S

Per aumentare una taglia aggiungere 2 maglie alte per ciascun pannello e due giri in più in lunghezza.

Occorrente

  • Uncinetto 7

Realizzazione

La maglia è lavorata alternando un giro a maglie alte ed uno a maglie basse. Si inizia da uno dei due pannelli. Avviare 29 catenelle e, a partire dalla quarta catenella, contando anche quella sull’uncinetto, lavorare a maglie alte. Alla fine del giro avremo 26 maglie alte. Proseguire sempre a maglie alte per 100 cm di lunghezza.

Eseguire l’altro pannello allo stesso modo. Una volta ultimati i due pannelli, rifinirli sui lati lunghi con un giro a maglie basse. Piegare a metà i pannelli e cucirli come mostrato nel disegno, lasciando libera l’apertura manica. Con l’uncinetto lavorare a maglie basse nella parte inferiore (vita) di entrambi i pannelli in modo da unirli e lavorare in tondo per 7 giri.

Potete anche cucire i due pannelli per intero e non lasciare aperture sotto il seno, come una maglia normalissima.

La nostra Blusa Velvet a uncinetto è pronta per essere indossata!

Schema Blusa Velvet a uncinetto

blusa velvet a uncinetto

QUI troverete altri modelli di maglie a uncinetto

Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da Sofy

Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!