Bikini con ventaglietti a uncinetto

Condividi l'articolo

Ho appena provato ad abbinare due colori molto in voga quest’estate per il mio bikini con ventaglietti a uncinetto. Ho realizzato un triangolo di piccole diomensioni, ma potete aumentare le taglie come vi spiegherò più avanti.

bikini con ventaglietti a uncinetto

Realizzare costumi all’uncinetto è semplice e divertente e con i filato giusto sarà un gioco da ragazzi!

Per il mio bikini ho utilizzato un filato elasticizzato, leggerissimo e scorrevole, perfetto per accessori come i costumi, e non solo, si chiama TOPLESS ed è firmato MISS TRICOT FILATI. Scegliete il colore o i colori che preferite e mettetevi al lavoro!

Ricordate che potete personalizzare i vostri costumi all’uncinetto con l’aggiunta di dettagli come perline, paillettes o lacci colorati. Liberate la creatività e realizzate dei costumi unici e originali..

100 gr. di TOPLESS MISS TRICOT FILATI (100% poliammide tactel; (50 gr = 125 mt)

  1. uncinetto 4;
  2. coppa per foderare il triangolo

QUI troverete i colori e le informazioni del filato TOPLESS di MISS TRICOT FILATI

PER INFO SUI FILATI SCRIVETE A info@misstricotfilati.it

REALIZZAZIONE

Lavorare i 2 triangolini separatamente.

1° giro: Avviare un anello magico e all’interno del cerchietto lavorare 3 catenelle ( che sostituiscono la prima maglia alta), e poi lavorare 4 maglie alte, 2 catenelle, 5 maglie alte.

2° giro: una maglia alta su ciascuna maglia alta e dentro lo spazio delle 2 catenelle, per la punta, lavorare 3 maglie alte, 2 catenelle, 3 maglie alte., proseguire lavorando 5 maglie alte sulle maglie alte sottostanti.

3° giro: una maglia alta su ciascuna maglia alta e dentro lo spazio delle 2 catenelle, per la punta, lavorare 3 maglie alte, 2 catenelle, 3 maglie alte., proseguire lavorando 8 maglie alte sulle maglie alte sottostanti.

Proseguire fino al 5° giro.

6°-7-8°-9° giro: Lavorare alternando i colori come da schema.

Per aumentare le taglie, aggiungere una riga a maglie alte prima di iniziare i ventaglietti. Oppure aggiungere una riga di ventaglietti, in base al vostro gusto.

Schema bikini con ventaglietti a uncinetto

Ed ora non mi resta che salutarvi, vi aspetto al prossimo tutorial!

E ricordate il nostro motto: “Prendi un uncinetto, sfila un gomitolo e crea con me!”. Buon lavoro da SofyElle

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK